L’ateneo guarda anche alla Bolivia

29 Novembre 2018

Caputi incontra il patologo Colanzi, direttore della facoltà di medicina di Santa Cruz

CHIETI. Stretta di mano tra il rettore Sergio Caputi e l’infettivologo boliviano di origini abruzzese Rony Pedro Colanzi, premio “Dean Martin” 2018, nominato dal consiglio regionale “ambasciatore abruzzese nel mondo”, riconoscimento ottenuto grazie all’associazione abruzzese in Bolivia che presiede.
Il medico, docente universitario e direttore della facoltà di medicina a Santa Cruz, martedì scorso è stato in visita all’università d’Annunzio, accompagnato dal collega e direttore della clinica di Malattie infettive al Santissima Annunziata Jacopo Vecchiet, e dal funzionario della Regione Abruzzo Franco De Martino.
L’incontro è servito a prendere contatti per una possibile futura collaborazione tra l’ateneo teatino-pescarese e l’università di Santa Cruz nel campo delle malattie infettive. Se dovesse essere concretizzato sarebbe il primo scambio culturale con la Bolivia.
Il rettore Caputi, che si è sempre detto favorevole a programmi di internazionalizzazione della sua università, ha dunque accolto favorevolmente questa nuova occasione di sviluppo culturale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA .