Tommaso Di Battista, 72 anni, scomparso da due mesi

LANCIANO

La moglie del 72enne scomparso: «Si è allontanato di sua volontà»

Tommaso Di Battista non si trova da due mesi. I familiari: "Dette cose non vere su di noi, gli unici dissidi erano dovuti al fatto che alzava il gomito"

LANCIANO. "Siamo distrutti dal dolore e facciamo appello a chiunque abbia notizie di mio padre di segnalarlo alle forze dell’ordine. Purtroppo papà aveva il vizio di bere e temiamo possa essere in stato confusionale da qualche parte e non riesca a tornare a casa». Rompono il silenzio la moglie e il figlio di Tommaso Di Battista, il 72enne di Lanciano, contadino ed ex operaio Sevel, scomparso nella notte tra sabato 12 e domenica 13 agosto dalla sua casa in contrada Rizzacorno.

leggi anche: I carabinieri davanti all'abitazione dell'ex operaio scomparso due mesi fa I carabinieri tornano nella casa dell'ex operaio scomparso due mesi fa / VIDEO I miltari nell'abitazione di Rizzacorno dopo che le ricerche di Tommaso Di Battista erano state sospese a settembre

L’uomo da due mesi sembra svanito nel nulla. «La famiglia è distrutta dal dolore e chiede anche rispetto perché in queste settimane si sono dette cose non vere sul loro conto», spiega l’avvocato Daniela Giancristofaro, nominata da Norina, moglie di Tommaso, e dal figlio Riccardo, per rappresentarli e aiutarli anche nella vendita del bestiame che il 72enne accudiva ma di cui la donna non può occuparsi.

«Si parla di problemi e dissidi, in particolare tra il papà e il figlio che comunque era a casa solo durante le festività e in estate per via degli studi universitari», riprende l’avvocatessa, «ma gli unici dissidi erano legati al problema del bere che aveva Di Battista. L’uomo alzava spesso il gomito e i familiari gli chiedevano di smettere. Per questo dormiva nella casa accanto. Ma il resto della giornata e i pasti li consumavano tutti assieme. E proprio quando la domenica mattina non si è recato in casa per il consueto caffè che la moglie si è accorta che non c’era». (t.d.r.)

copyright il Centro

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA