La prima neve a Castiglione

Problemi al traffico e il sindaco prevede di chiudere le scuole
CASTIGLIONE MESSER MARINO. Arriva la prima nevicata e anche qualche disagio. I comuni dell'Alto Vastese si sono risvegliati ieri mattina con la neve. Venti centimetri a Castiglione Messer Marino, un pò di più a Schiavi d'Abruzzo e nei paesi vicini. I pendolari uscendo di casa per andare al lavoro hanno avuto non pochi problemi nel percorrere la Provinciale 152.
«La neve è arrivata all'improvviso ma non appena ho avvisato la Provincia il vice presidente Antonio Tamburrino ha invito subito i mezzi spartineve», dice il sindaco di Castiglione Messer Marino, Emilio Di Lizia.
L'allerta meteo non promette nulla di buono per questo Di Lizia ha previsto un’ordinanza di chiusura delle scuole. In tutto l'Alto Vastese sono previste nevicate anche nelle prossime ore tra gli 800 -1000 metri, con qualche episodio sporadico sopra i 600 metri. I sindaci e le forze dell'ordine invitano gli automobilisti diretti nell'Alto Vastese a munirsi di catene o pneumatici da neve. Sulla costa a creare disagi e problemi sono state le piogge torrenziali e il vento forte e gelido. Previste anche burrasche e mareggiate.
Allertata la Protezione Civile regionale che ha raccomandato ai comuni interessati dal mal tempo di verificare: la disponibilità del proprio personale, l’efficienza di materiali e mezzi e di mettere in atto il Piano Neve regionale.(p.c.)

