La Processione stupisce il mondo

Il corteo simbolo della città visionato su Facebook anche da Australia ed Emirati Arabi
CHIETI. Gli occhi del mondo puntati sulla Processione di Chieti. Il corteo sacro è stato visto anche da Madrid, Tenerife, Arona, New York e poi Canada, Australia, Cina, Emirati Arabi, Austria e Germania. Ha fatto segnare oltre 21mila visualizzazioni e circa 500 condivisioni la diretta della Processione degli incappucciati trasmessa sulla pagina Chieti su Facebook. A girare il video con il passaggio completo del corteo, 25 minuti lungo via Arniense, è stato Mauro Bucci. «La diretta è stata un grande successo», racconta Bucci, «era stata annunciata nel primo pomeriggio di venerdì ed era attesa dalle migliaia di teatini che vivono fuori città e dai tanti che non hanno avuto modo di partecipare».
Visualizzazioni e condivisioni mostrano numeri da record: «E poi ci sono i commenti delle centinaia di utenti Facebook da tutto il mondo che rappresentano la commozione e la condivisione del momento più importante e alto della città di Chieti», continua Bucci. Dall’Italia, sono arrivati collegamenti anche da Roma, Milano, Lucca, Pavia e Mestre.
«Il gruppo della città Chieti su Facebook conferma la sua grande utilità pratica e concreta a servizio della città e dei suoi cittadini», dice Bucci.
La pagina Chieti su Facebook conta quasi 15mila membri e, ogni giorno, è un collettore di messaggi: dalle notizie alle segnalazioni fino alle curiosità della vita teatina.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

