La solidarietà abbraccia l’ospedale 

A Lama raccolti 6.150 euro, da altre associazioni materiale per l’assistenza

LAMA DEI PELIGNI. Continua la solidarietà verso ospedale e Asl. La comunità di Lama dei Peligni sul conto corrente Asl per emergenza Covid-19 ha versato 6.150 euro - cifra raggiunta grazie al coinvolgimento delle associazioni: Motoclub “Tiziano Conicella”, Real Lama, Pro Loco Lama, Associazione teatrale “Teatr’Art Maja”, Associazione nazionale Alpini sezione di Lama, FuturLama, Avis sezione di Lama, Circolo ricreativo “Il sorriso”- .
L’associazione Majella Sporting Team, che ha restituito agli appassionati della montagna il Rifugio “Fonte Tarì”, invece, ha già consegnato alla Rianimazione di Chieti 150 uniformi monouso, 30 tute protettive per rischio biologico e mascherine ffp2 e continuerà ad aiutare il reparto.
Il gruppo amici di Castel Frentano “I ragazzi del Feltrino”, ha rinunciato alle feste e si è mobilitato per raccogliere fondi e donare dispositivi di protezione e prodotti per la sanificazione all’ospedale di Lanciano. Il materiale è stato consegnato da Vincenzo Giordano a Francesco De Vita, responsabile della Farmacia dell’ospedale Renzetti.
Anche il gruppo “I Lancianesi”, che segue la squadra rossonera, ha donato dispositivi di protezione individuale, mascherine e gel disinfettanti agli operatori sanitari dell’ospedale cittadino.
La Pro loco Bomba ha infine donato all'ospedale di Atessa guanti e spray disinfettati per superfici per un valore di 352.42 euro, oltre ad un bonifico di euro 100 all’Unpli Regionale per la raccolta fondi Covid-19. (t.d.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .