La Teate sale sul tetto d'Abruzzo

Le formazioni under 14 e 18 si sono aggiudicate i titoli regionali

CHIETI. Doppio, anzi triplo obiettivo raggiunto. La Teate volley, grazie ai recenti risultati del vivaio, si conferma tra le realtà più interessanti in merito al settore giovanile. E a conferma del grande successo sono i titoli regionali conquistati delle formazioni maschili under 14 e under 18. A cui si è aggiunto il piazzamento al decimo posto su ventuno squadre nelle finali nazionali under 14 maschili. Insomma, dopo lo straordinario successo della passata stagione con il titolo di vice campioni d'Italia under 14, i ragazzi allenati da mister Giuseppe Pietroluongo ci hanno provato di nuovo.

E di fatto prima si sono imposti nella finale regionale al PalaTeate contro una compagine ortonese per 3-1 e poi hanno preso parte al torneo nazionale svoltosi a Caserta dimostrando nuovamente il grande potenziale del vivaio teatino. «La dirigenza è fiera di questi risultati», commenta Gabriele Sablone, presidente della Teate volley, «e sono convinto che solo un lavoro costante, intenso e tecnicamente valido può garantire risultati importanti come quelli che abbiamo raggiunto. La Teate volley opera esclusivamente nel settore giovanile e volge, dunque, tutte le sue attenzioni ai ragazzi fornendo uno staff tecnico specializzato, valido e preparato.

La qualità del lavoro proposto è garantita, oltre che dai risultati, anche dalla certificazione rilasciata dalla federazione italiana pallavolo con il marchio argento attività giovanile 2010-2011 che ci posiziona al quinto posto a livello nazionale e al primo in Abruzzo».  A confermare le parole del presidente sono anche i risultati di un'altra formazione giovanile, l'under 18 maschile guidata da mister Massimo Di Felice, che si è aggiudicata il titolo regionale superando con un netto 3-0 il G.s. Pescara volley.

«Lo scopo della Teate è di crescere nuove generazioni di pallavolisti», conclude sempre il presidente Sablone, «ovvero atleti che al termine dei campionati giovanili si andranno a inserire in squadre di categorie superiori. Del resto, molti di questi ragazzi sono stati già richiesti da società di serie B1 e B2 e nulla toglie che il loro percorso possa migliorare ulteriormente. Il nostro impegno è quindi di dare loro una possibilità, un sogno da realizzare». 

Organigramma under 14: Gabriele Sablone (presidente), Gianni Di Primio (dirigente sportivo), Giuseppe Pietroluongo (allenatore). 

Formazione under 14:
Matteo Amicucci, Giulio Agricola, Andrea Barbone, Oreste Cavuto, Andrea Emiro, Francesco Marcuccitti, Paolo Rapposelli, Andrea Settimo (schiacciatori), Cristian Ciulla, Marco Vitelli (centrale), Mattia Tenaglia, Francesco Di Primio (palleggiatori).

Organigramma under 18:
Gabriele Sablone (presidente), Ernesto Pantalone (dirigente sportivo), Massimo Di Felice (allenatore), Giuseppe Pietroluongo (vice allenatore). 

Formazione under 18:
Marco Alemanno, Flavio Menicucci (opposti), Giacomo Cesarone (libero), Simone Di Camillo, Mattia Giannandrea (palleggiatori), Pietro Gentile, Simone Palumbo, Antonio Pollice (centrali), Stefano Thiaw, Mattia Russel Pantalone, Andrea Maione, Fabio Giampietro (schiacciatori).

© RIPRODUZIONE RISERVATA