Il materiale sequestrato dai carabinieri

Lanciano, ladro d'auto in Panda inseguito e trovato con la droga

Bloccate e arrestato a Fossacesia, la macchina era stata rubata a Pescara: sequestrati arnesi da scasso, due centraline per la messa in moto delle autovetture e marijuana

LANCIANO. E' stato bloccato dai carabinieri alla guida di una Fiat Panda rubata, a bordo c'erano droga, arnesi da scasso e centraline elettroniche. E' finito in manette Armand Hasa, 30enne di origine albanese già noto alle forze dell'ordine. Durante un servizio di controllo nella tarda serata di mercoledì, i militari, diretti dal capitano Vincenzo Orlando, hanno intercettato l'auto con Hasa che, a velocità sostenuta, si muoveva in direzione della costa. Riusciti a rilevare il numero di targa, i carabinieri hanno accertato che la Fiat Panda 4x4 era stata rubata a Pescara.

Raggiunta l'auto nell'abitato di Fossacesia, i militari l'hanno bloccata identificando il conducente e perquisendo lui e il veicolo. Hasa aveva in tasca 15 grammi di marijuana, mentre nell'auto sono stati trovati arnesi da scasso e due centraline per la messa in moto delle autovetture.

In casa dell'uomo sono spuntati fuori documenti falsi e altri 6 etti di marijuana. Per il 30enne è scattato l'arresto e il trasferimento nel carcere di Lanciano. I carabinieri non escludono che possa far parte di un più ampio giro legato ai furti di auto nella zona. (s.so.)