Lo scolaro investito torna a casa

20 Ottobre 2021

Palmoli. Migliora l’alunno di 9 anni travolto dopo essere sceso dallo scuolabus

PALMOLI. Sta meglio lo scolaro di 9 anni investito lunedì pomeriggio da una vettura dopo essere sceso dallo scuolabus per tornare a casa. Il piccolo, ricoverato all'ospedale Spirito Santo di Pescara, è stato sottoposto ad accurati accertamenti che hanno escluso la formazione di ematomi, emorragie, fratture e gravi complicanze. Il bambino resterà in ospedale altre 24 ore a scopo precauzionale.
«Salvo imprevisti», dice il sindaco di Palmoli, Giuseppe Masciulli, che ha sentito al telefono la mamma del piccolo, «lo scolaro dovrebbe essere dimesso domani. A Palmoli lo aspettiamo tutti».
A rivelarsi provvidenziale per il piccolo pedone è stata la presenza di un rallentatore pochi metri prima del punto in cui il bambino ha attraversato la strada. La Fiat Panda guidata da un dipendente postale che ha investito lo scolaro aveva rallentato l'andatura dovendo passare sul rallentatore. Se non ci fosse stato il rallentatore per il piccolo le conseguenze sarebbero state peggiori. L'urto con il corpo del bambino non è stato forte. Il bambino, colpito a un fianco, ha perso l'equilibrio ed è caduto in avanti strisciando il viso sull'asfalto. I medici hanno capito subito che i traumi non erano gravi. A scopo precauzionale è stato trasferito dal 118 in elisoccorso all'ospedale di Pescara. «E ora i medici lo trattengono per prudenza. È giusto sia così visto che ha solo 9 anni», aggiunge il sindaco. I compagni di scuola e gli altri bambini che erano sullo scuolabus al momento dell'incidente fanno il tipo per lui. Anche loro si sono spaventati e hanno temuto il peggio, ma ora tirano un sospiro di sollievo. Dispiaciuto per l'accaduto il conducente della Panda.
I carabinieri hanno fatto accertamenti sul posto e ascoltato i testimoni per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Ascoltato anche l'investitore. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .