Luca Abete alla d'Annunzio

CHIETI

Luca Abete agli studenti: "Il futuro non fa paura" / VIDEO

Il noto inviato di Striscia la notizia alla d'Annunzio per motivare i ragazzi 

CHIETI. Il futuro non fa paura. E' il motto del tour motivazionale di Luca Abete, celebre inviato di Striscia la notizia che questa mattina è stato all’auditorium del rettorato, nel campus di Chieti, con la campagna #NonCiFermaNessuno ideata e animata da Abete. Un format innovativo che mira a incrementare il confronto individuale e valorizzare storie di resilienza, coraggio e determinazione, per offrire ai ragazzi una prospettiva nuova, valorizzante e costruttiva.

In questo progetto sono centrali i concetti di crescita personale, collegati a iniziative di sensibilizzazione ambientale, di solidarietà, associate al volontariato attivo anche attraverso il coinvolgimento del Banco Alimentare. “Il Futuro non fa paura” è il claim scelto per l'edizione 2023.

GUARDA IL VIDEO

Luca Abete parla con i ragazzi dell'università d'Annunzio
Tappa a Chieti per l'inviato di Striscia la notizia (video Andrea Milazzo)

«La nostra mission è incoraggiare i ragazzi a valorizzare i propri talenti superando il loro nemico principale: la paura», spiega Abete, «durante i talk abbiamo spesso parlato di futuro, che in tanti vedono come un mostro temibile più che come un grande alleato con il quale giocare, confrontarsi e crescere. Per questo il claim scelto per la nona edizione è Il futuro non fa paura. Sperando di riuscire ad illuminare quella strada che oggi appare buia e invece può rappresentare l’inizio di un viaggio strepitoso per tanti».