«Ma l’amministrazione ha fallito» 

L’opposizione va all’attacco: al primo vero banco di prova hanno sbagliato tutto

CHIETI. Nonostante la soddisfazione per la ripartenza del servizio mensa, l’opposizione continua ad attaccare la maggioranza per come ha gestito l’intera faccenda. «Siamo sicuramente contenti per le famiglie», dice il capogruppo Udc Mario De Lio, «ma questa ripartenza non cancella la censura per quanto avvenuto sinora. La verità è che al primo banco di prova, il primo grande appalto gestito in proprio, la nuova amministrazione ha fallito. Dimostrando una totale incapacità di amministrare. La maggioranza si trincera nel silenzio, non risponde alle domande, neanche alle interrogazioni consiliari. Vedasi l’incredibile scena muta fatta dall’assessore Teresa Giammarino all’ultimo consiglio comunale in risposta alla mia interrogazione sulla mensa».
Per il capogruppo FdI Carla Di Biase, «la gestione della problematica dimostra l’inefficienza amministrativa e politica di questa maggioranza, che di fatto ha dovuto rinnegare tutto ciò che aveva detto, facendo perdere solo tempo e creando disagio alla città».
Sulla stessa linea capogruppo di Azione politica Serena Pompilio che in più solleva anche una serie di dubbi sull’appalto: «Sono molto lieta che riparta il servizio», dice, «perché si è andati oltre i limiti della tolleranza. Proprio per questo, negli ultimi tempi, ho evitato di affrontare questioni che gettano una luce inquietante sulla vicenda e che, nel prossimo futuro, meriteranno giusti approfondimenti nelle sedi opportune. Non solo non si è stati capaci, o non si è voluto, risolvere il problema, ma sono mancate completamente le assunzioni di responsabilità dei soggetti interessati i quali, al contrario, si sono limitati a scaricare le responsabilità sulla dirigenza evidentemente ignorando anche il più elementare concetto di gioco di squadra». (a.i.)