Mense scolastiche: 4 borse lavoro

8 Settembre 2018

Lunedì la scadenza delle domande, indennità di 400 euro al mese

SAN SALVO. Il 10 settembre è il termine ultimo per presentare le domande per l’assegnazione di quattordici borse lavoro destinate alle mense scolastiche. La borsa avrà la durata dell’intero anno scolastico 2018/2019 e a ogni borsista sarà corrisposta un’indennità mensile pari a 400 euro per 15 ore di lavoro settimanali. Requisiti richiesti per l’ammissione all’avviso pubblico è lo stato di disoccupazione da almeno un anno, la residenza nel Comune di San Salvo, età compresa tra i 18 e i 65 anni, esperienza lavorativa di almeno tre mesi nell’ultimo triennio nel campo della ristorazione a esclusione dell’esperienza maturata nelle borse lavoro e il possesso dell’attestazione Isee.
«La scelta delle persone che presteranno servizio per questo avviso», spiega il sindaco Tiziana Magnacca, «sarà determinata dalla composizione del nucleo familiare, in particolare per la presenza di minorenni e con fasce di reddito basso o del tutto nullo».
L’avviso è stato pubblicato all’albo on-line e sul sito www.comune.sansalvo.gov.it, disponibile anche all’ufficio del segretariato sociale dove verrà prestata collaborazione per la compilazione della domanda. «Quest’anno», conclude l’assessore alle politiche sociali Oliviero Faienza, «terremo anche conto dell’esperienza maturata nel campo della ristorazione nei punteggi mentre per il possesso dell’attestazione del corso di formazione rilasciato dall’Asl si potrà presentare l’attestato anche alla data della chiamata in servizio». (s.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .