Morì in Sudamerica, oggi i funerali

Alle 17, nella cappella del seminario regionale, l’ultimo saluto a Fernando Ranni
CHIETI. L’ultimo saluto a Fernando Ranni, il 72enne teatino trovato impiccato a Boca Chica, nella Repubblica Dominicana, la sua città potrà darlo oggi pomeriggio, a partire dalle ore 17, nella cappella del seminario regionale.
L'ex professore di matematica in pensione, ritrovato impiccato alla maniglia di una porta dell'appartamento in cui viveva in affitto nel quartiere Conde di Boca Chica, era molto conosciuto in città, sebbene si fosse trasferito ben 25 anni fa all’estero, facendo la spola tra il sud America e l'Italia.
Poco prima della morte doveva tornare in Italia. Anche per questa ragione in molti non hanno creduto al suo suicidio.
Ci sono state delle indagini delle autorità locali, ma alla fine l’autopsia del medico legale ha sentenziato che si è trattato di suicidio.
Il dubbio che invece sia stato un omicidio è rimasto comunque nella testa delle persone che lo conoscevano bene.

