Nei guai per lo spaccio di eroina e cocaina 

Vasto. In carcere 62enne. La vendita di 160 grammi delle due sostanze avrebbe fruttato 20mila euro 

VASTO. La trappola è scattata giovedì pomeriggio al termine di un appostamento che ha impegnato i militari della Compagnia dei carabinieri di Vasto. T.T. è stato arrestato in flagranza di reato, con laccusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.: T.T., 62 anni, di origini romene, incensurato, risiede a Vasto da diversi anni. L’uomo è stato notato dai militari del Nucleo radiomobile, coordinato dal capitano Luca D’Ambrosio, mentre si aggirava con un atteggiamento sospetto fra le strade del centro. I militari hanno deciso di fermarlo per un controllo. Nel corso di una perquisizione i carabinieri hanno trovato nelle tasche del giubbotto indossato dal sessantaduenne, 160 grammi di sostanza stupefacente, confezionata e suddivisa in grosse dosi: una da 50 grammi e altre undici da 10 grammi l’una. T.T.è stato portato in caserma. Le analisi del narcotest sulla sostanza trovata in tasca all’uomo, hanno accertato che 110 grammi erano eroina e 50 grammi, cocaina di elevata purezza.
«Un tale quantitativo», spiega il maggiore Amedeo Consales, comandante della Compagnia dei carabinieri di Vasto, «avrebbe potuto garantire il confezionamento di circa 300 dosi di droga e fruttare oltre 20mila euro. Se si considera poi che, nella maggioranza dei casi, il consumatore acquista dosi in confezioni da uno o due grammi, ma anche da solo mezzo grammo, e che sostanze come la cocaina sono sempre tagliate, riteniamo che i margini di guadagno per lo spacciatore avrebbero potuto essere ancora più alti».
I carabinieri hanno informato subito il sostituto procuratore Michele Pecoraro. Al termine degli atti di rito, il romeno è stato arrestato e trasferito nel carcere di Torre Sinello di Vasto. Questa mattina è in programma l'interrogatorio di garanzia del giudice Italo Radoccia. T.T. è assistito dall'avvocato Raffaele Giacomucci. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .