«Niente bagni per gli atleti baby»
Marsibilio contro D’Angelo dopo la grande festa della pallavolo
GUARDIAGRELE. Alle affermazioni con le quali l'assessore comunale allo sport Leo D'Angelo evidenziava le capacità organizzative dell'amministrazione comunale nel campo delle manifestazioni sportive, espresse in occasione del torneo regionale Fipav di minivolley di sabato scorso, risponde il giudice unico del comitato regionale Fipav Gianfranco Marsibilio, precisando che la collaborazione del Comune si è limitata alla sola concessione dell'uso di Largo Garibaldi.
«Le dichiarazioni dell'assessore D' Angelo - osserva Marsibilio - mi lasciano a dir poco perplesso. In realtà al Comune avevamo chiesto poche cose che non ci sono state concesse, a partire da un funzionale servizio di accoglienza per far parcheggiare gli ospiti che, invece, hanno dovuto faticare per riuscire a trovare un posto auto. I bagni di largo Garibaldi poi, sono stati fatti trovare sporchi e privi di acqua. Inoltre -conclude Marsibilio - il servizio di assistenza della Croce Rossa, è arrivato solo a fine manifestazione, dopo veementi proteste da parte del sottoscritto a seguito di un incidente subito da una giovane atleta».
Marsibilio evidenzia poi che Guardiagrele, continua ad essere mortificata dalla mancanza di un palazzetto dello sport. Secondo Marsibilio il suo personale ringraziamento e quello degli operatori commerciali guardiesi che hanno beneficiato della massiccia presenza di ospiti nella cittadina, deve essere rivolto ai presidenti provinciale e regionale della Fipav Gianni Bisignani e Fabio Di Camillo, al presidente della Cordigeri Volley Antonello Lupiani e alla sua gentile consorte Orietta Di Giuseppe e alla instancabile segretaria Simona Iubatti, oltre che a tutti gli atleti della squadra che hanno saputo regalare a Guardiagrele una splendida giornata di sport».
A stretto giro di posta, l'assessore D'Angelo ribatte affermando che «per quanto riguarda la paternità dell'organizzazione della manifestazione, si sono indubbiamente creati dei malintesi, ed è giusto ribadire che questa si è potuta svolgere solo grazie all'impegno della Federazione Italiana Pallavolo e dei Cordigeri Volley. In merito ai presunti problemi che si sono creati a causa della mancanza di parcheggi -conclude però D'Angelo - non mi risulta che siano stati poi cosi macroscopici. Seppur si sia verificato qualche piccolo inconveniente è stato a causa della massiccia ed inaspettata partecipazione all'evento che non avevamo preventivata».
Giovanni Iannamico

