Nonno travolto dalla nipote: è grave  

Il 71enne è stato investito a Santa Maria Imbaro. Giornata di soccorsi anche a Lanciano, Atessa, Villa Santa Maria e Casoli

LANCIANO. Giornata di sangue quella di ieri sulle strade e sentieri del Frentano. L’incidente più grave è avvenuto a Santa Maria Imbaro dove un 71enne di San Severo, A.A., è stato investito dall’auto di una nipote a sua volta tamponata da un furgone. L’incidente è avvenuto in contrada Fattore intorno alle 17. La giovane, in una Fiat 500, si stava immettendo sulla stradina che porta a casa degli zii, quando è stata urtata dal furgone: in quel momento si trovava a passare davanti alla sua vettura il nonno a piedi che è stato travolto. L’uomo è stato soccorso dall’elicottero del 118 e trasportato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara. La prognosi è riservata. Indagano i carabinieri di Fossacesia e della compagnia di Ortona.
A Lanciano un 60enne, A.U., caduto con la bici, è stato trovato a terra da un passante che ha allertato i soccorsi. L’uomo, intorno alle 9, era nella zona di contrada Serre. È probabile che abbia preso una buca che gli ha fatto perdere il controllo della bici. È caduto faccia a terra sull’asfalto. È ricoverato nel reparto di chirurgia maxillo facciale di Pescara con una prognosi di 30 giorni. Sul posto è intervenuta la polizia municipale di Lanciano.
È di due feriti, invece, il bilancio dello scontro tra due auto ad Atessa. La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Bomba. Intorno alle 9,50, in via Saletti, si sono scontrate una Fiat Punto, condotta da G.F., 68enne di Atessa, e la Renault Clio guidata da S.C., 38enne di Atessa. L’uomo è stato trasportato dal 118 all’ospedale di Lanciano. La 38enne, con un trauma cranico, all’ospedale di Pescara.
A Villa Santa Maria un uomo è scivolato su un masso del fiume Sangro e si è fratturato una gamba. Si tratta un istruttore dell’alberghiero Marchitelli che, con due colleghi, stava passeggiando lungo il fiume, in località Trento. Il personale del 118 è riuscito a recuperare il ferito e a trasportarlo all'ospedale di Lanciano. Sul posto anche i carabinieri di Villa Santa Maria.
A Guarenna di Casoli, alle 17,30, un’auto ha investito un pedone. Il conducente, per recuperare il controllo del mezzo, si è scontrato con un'altra auto. I due guidatori sono ricoverati a Lanciano, il pedone a L’Aquila.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.