Nuovo comandante al radiomobile

15 Gennaio 2020

Da Larino è arrivato il sottotenente Nestola, di origini pugliesi

LANCIANO. Il sottotenente Giuseppe Nestola è il nuovo comandante del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Lanciano. L’ufficiale, 56 anni, sposato, di Termoli ma con origini pugliesi, proviene dalla stazione di Larino (Campobasso), dove ha prestato servizio per circa due anni.
Entrato nell’Arma nel 1985, nel primo biennio ha frequentato la Scuola allievi sottufficiali dei carabinieri. Ha poi prestato servizio a Siracusa e a Roma e, successivamente, è stato comandante prima della stazione carabinieri di Montefalcone e poi di quella di Termoli, nella cui città ha anche retto il comando del Nucleo operativo e radiomobile. È in possesso di diploma di laurea di primo livello in Scienze dell’amministrazione.
Lunedì scorso l’ufficiale ha assunto il comando del nuovo reparto, rimasto vacante a settembre scorso con il trasferimento nelle Marche del capitano Massimo Canale. «La sua esperienza», dice comandante della Compagnia, il capitano Vincenzo Orlando, «sarà fondamentale per continuare il lavoro già intrapreso in questi anni e garantire sempre di più risultati e sicurezza per la cittadinanza». (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .