Ortona, al Serao gli studenti in classe per il corso d’inglese

ORTONA . Riprende il corso di certificazione linguistica in presenza all'istituto comprensivo Matilde Serao di Ortona. In tutta sicurezza il dirigente scolastico Marco De Marinis ha dato il via alla...

ORTONA . Riprende il corso di certificazione linguistica in presenza all'istituto comprensivo Matilde Serao di Ortona. In tutta sicurezza il dirigente scolastico Marco De Marinis ha dato il via alla conclusione in presenza di questo corso volto al conseguimento della certificazione linguistica in inglese. Si tratta di “un progetto pilota” iniziato nel 2019, anno in cui l'istituto è diventato sede di esami per le certificazioni linguistiche europee.
Diciannove ragazzi sono tornati sui banchi, rispettando tutte le norme igieniche, motivati e pronti ad affrontare l'esame finale. Il corso iniziato a gennaio era proseguito con la didattica a distanza per i mesi di chiusura e ora affronta la sfida della presenza, in un’ottica di ritorno alla normalità.
«Una testimonianza di volontà e costanza da parte dei ragazzi, delle famiglie e dei docenti impegnati in questo progetto», commentano dalla scuola. «Il coraggio di ricominciare in presenza e in tutta sicurezza parte da Ortona. Una ripresa particolarmente significativa in questo momento di grande incertezza».