Ortona, evasione fiscale di 10 milioni denunciato un imprenditore edile

I redditi degli imprenditori sono stati ricostruiti attraverso accertamenti bancari. La loro azienda era completamente sconosciuta all'erario. Nascosta o distrutta la documentazione contabile

ORTONA. Due imprenditori edili ortonesi con un alto tenore di vita ma sono risultato senza reddito e sconosciuti al Fisco. Senza tregua l'attività della Guardia di finanza della provincia di Chieti. Ad operare questa volta è stata la Tenenza di Ortona. Un anno di indagini durante il quale le Fiamme gialle hanno ricostruito un'evasione fiscale alle imposte dirette e all'Iva per un imponibile per oltre 10 milioni di euro, sottratto alla casse dello Stato.

L'azienda è risultata evasore totale in quanto sconosciuta all'erario, non avendo presentato le prescritte dichiarazioni ai fini delle imposte dirette ed indirette. La società ha nascosto o distrutto la documentazione contabile. I redditi dell'imprenditore sono stati ricostruiti attraverso accertamenti bancari nei confronti della società e della persona fisica coinvolta nell'attività economica.

Per l'imprenditore la Finanza ha proposto anche il sequestro preventivo per equivalente delle disponibilità mobiliare ed immobiliare (appartamenti e autoveicoli), sulle quali si pronuncerà la magistratura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA