PalaMasciangelo, lavori ultimati

13 Settembre 2024

Riaperto il palazzetto di Santa Rita. Ranieri: «Impianto disponibile fino alle 22»

LANCIANO. Niente più graffi né buchi o assi rovinate: il PalaMasciangelo ha riaperto le porte ieri pomeriggio sfoggiando, dopo anni di attesa e mille problemi, la nuova pavimentazione in taraflex. Non solo; pareti tinteggiate di giallo e blu, i colori della città, nuovi pali, reti, panchine e luci. «Sono stati completati dalla ditta Ennova Solution Srl di Fidenza i lavori per la sistemazione della pavimentazione e siamo orgogliosi di riaprire il PalaMasciangelo oggi (ieri per chi legge, ndc)», dice l'assessore allo sport Danilo Ranieri. «Come amministrazione siamo soddisfatti per aver risistemato anche questo impianto dopo il palazzetto. È una struttura importante per il quartiere, la socialità, le società sportive già dentro visto che gli spazi non bastano mai». In campo le ragazze della pallavolo ma ci sarà anche il calcetto, il Lanciano Special e l'Università Bellisario.
«L’apertura sarà fino alle 22, sfruttiamo anche le nuove luci», scherza Ranieri che riesce ad allungare gli orari perché dal 1° ottobre arriveranno altri due custodi. «Abbiamo fatto interventi importanti sulla struttura partendo dal tetto con la sistemazione di una copertura nuova e innovativa in lamiere di lamelle in alluminio per 96mila euro e non piove più all'interno. A maggio altri 30mila euro investiti per tinteggiare gli spogliatoi e sistemare i bagni, infine 100mila euro concessi dalla Regione per il taraflex (che poggia su travi modulari elasticizzate pre-assemblate in legno di abete su cui è steso film di polietilene e altri pannelli di legno) che occupa anche superficie maggiore; il campo è stato allungato e allargato. Altri 7mila euro circa servono per piccoli interventi. Insomma abbiamo investito circa 230.000 euro per lavori e certificazioni e riconsegnare la struttura alla città e ai tanti ragazzi che la utilizzano».
Sistemata anche la struttura degli spalti con le rotelle: 200 posti a sedere che permettono al palazzetto di essere usato anche per le gare. Mancano gli ultimi ritocchi: il tabellone e la scritta al centro “Città di Lanciano” ma era necessario riaprire l’impianto. «Sulle strutture sportive lavoriamo dal primo giorno», chiude Ranieri, “PalaMasciangelo, palazzetto, stadio, Di Meco sono stati sistemati; c’è tanto altro da fare sui campi, la pista di atletica per citare interventi attesi, ma servono fondi».