Patrono, la Bper dà 12 mila euro

4 Luglio 2013

La banca garantisce il contributo. Valente: l’estate frentana è salva

LANCIANO. E’ salvo il sostegno economico della Bper alle Feste di Settembre. Alla fine la tanto attesa risposta alle richieste di finanziamento del Comitato feste e del Comune è arrivata. Da febbraio, infatti, la banca non aveva fatto sapere nulla dovendo attendere, come è stato chiarito, l’insediamento del Comitato territoriale per vagliare le richieste provenienti dalle realtà locali.

L’ex Bls non farà mancare il proprio contributo alle tradizioni cittadine. La direzione territoriale dell’istituto di credito ha comunicato gli importi che finanzierà per le manifestazioni in programma in città. Al Comitato che organizza il Settembre lancianese è stato garantito il contributo dello scorso anno, 15 mila euro, che fa tirare un sospiro di sollievo al presidente Stefano Angelucci Marino, alle prese con non poche grane, non ultima quella dei fuochi pirotecnici all’ex ippodromo. Anche il Comune può dirsi soddisfatto, anche se non arriveranno tutti i 40 mila euro richiesti.

La Bper ha garantito 12 mila euro per il cartellone estivo, 6 mila per le prossime manifestazioni invernali e altri 6 mila euro per la stagione teatrale. Qualche piccolo contributo è andato anche ad altre manifestazioni indipendenti.

«Come amministrazione ringraziamo la Bper per il suo fondamentale contributo in questo periodo difficile per le casse comunali», dice il vicesindaco e assessore alla Cultura, Pino Valente, «il cartellone delle manifestazioni estive è salvo».

Stefania Sorge

©RIPRODUZIONE RISERVATA