Pescara, Brondbo arriva e firma: oggi primo allenamento

Il 20enne portiere norvegese ex Bodo/Glimt ingaggiato al posto dell’infortunato Desplanches
PESCARA. Magnus Brondbo, portiere classe 2005, ieri è arrivato a Pescara per la firma del contratto e oggi farà il primo allenamento con i compagni. Svincolato dopo l’esperienza con i norvegesi del Bodo/Glimt, l’estremo difensore si legherà ai biancazzurri fino a giugno con opzione a favore della società per i prossimi 3 anni.
Formerà la coppia dei portieri a disposizione di Giorgio Gorgone e partirà da vice di Ivan Saio. Magnus Brondbo conosce già l’Italia per essere stato (con il centrocampista biancazzurro Graziani) nella Roma under 17 prima di tornare al Bodo /Glimt, miglior squadra norvegese.
Brondbo ha giocato per due stagione con la seconda squadra del Bodo prima dell’esperienza da terzo portiere con la prima squadra. Una curiosità: l’estremo difensore norvegese era in panchina nella gara di Champions di novembre contro la Juventus vinta dai bianconeri 3-2.
Il Pescara, per sostituire l’infortunato Desplanches, aveva anche pensato al 34enne Luigi Sepe, svincolato dopo l’esperienza di Salerno ma la trattativa non è mai stata approfondita perché la scelta dello staff biancazzurro è stata da subito quella di lasciare il posto in lista all’attaccante Frank Tsadjout. E c’è anche la speranza che il portiere titolare Sebastiano Desplanches possa tornare a disposizione del tecnico Gorgone prima del previsto.

