Venezia-Pescara, le pagelle: Saio non delude al debutto. Di Nardo, gol e sacrificio

Il portiere regge l’urto dell’attacco del Venezia, il bomber segna e difende, qualche sbavatura per Gravillon. Meazzi si divora un gol, Insigne entra bene
7 Saio. Per tre volte è straordinario, su Kike Perez addirittura superlativo. Nella ripresa è inoperoso ma non può nulla quando Hainault tutto solo spinge il pallone in rete.
5.5 Gravillon. Limita Sagrado per 30'. Poi qualcosa si inceppa e sulla sua corsia il Venezia inizia a fare male. Prende il giallo e salterà Palermo. In un secondo tempo senza grossi pericoli per il Pescara, è dal suo lato che inizia l'azione del 3-2 finale.
6 Russo (dal 37’ st). Insigne lo manda verso l’area, lui fa tutto bene. Peccato che Acampora non riesca a concretizzare.
6 Capellini. Il Venezia imbuca sempre per vie centrali. Adorante e Yeboah hanno tanti spazi, fa quello che può. Vanno meglio le cose nella ripresa anche se permette a Haps il cross del 3-2. Diffidato, salterà il Palermo.
7 Bettella. Interventi provvidenziali nel primo tempo anche se è fuori posizione ( indicazione tattica?) quando Yeboah fa il 2-1. Nel secondo tempo diventa un gigante sfiorando il pari nel finale. 6 Cagnano. Va in difficoltà spesso a sinistra quando Kike Perez e Hainault giocano dalle sue parti. Anche per lui vanno meglio le cose nella ripresa.
6 Lamine Fanne. Contro la sua futura squadra e contro la qualità del centrocampo del Venezia non è brillante come ad Avellino. Ma c’è sempre tanto di suo quando il Pescara si fa pericoloso.
Sv Faraoni ( dal 35’ st). Non ha opportunità per incidere.
6.5 Brugman. Due verticalizzazioni (con tanto di assist a Di Nardo), una bella regia. Ma anche poca interdizione quando attacca il Venezia nel primo tempo. Nel complesso prova positiva.
6 Valzania. È uno dei pochi ad avere il passo del Venezia poi si fa male al ginocchio e deve uscire.
6.5 Acampora (dal 30’ pt) Entra a freddo contro il centrocampo più forte della B. Cresce tanto nella ripresa ma è sfortunato quando Russo gli regala la palla del 3-3. Nel secondo tempo più equilibrato c'è tanto di suo.
6 Meazzi. Gioie e dolori. Spesso mette in apprensione i padroni di casa. Poteva essere il “Re” di Venezia se avesse spedito in rete l’assist di Olzer sull’1-0. Peccato.
7 Berardi ( dal 1’ st). Da promessa della Primavera a certezza biancazzurra. Suo l’assist per il 2-2 di Di Nardo.
6.5 Olzer. Inventa una giocata da urlo mandando a scuola Sagrado. Ma Meazzi non spinge in rete il pallone del 2-0.
7 Di Nardo. La differenza rispetto alle ultime gare? Il gol. Anzi i gol perché fa la sua prima doppietta in B. Per il resto solita partita e spesso lo vedi dentro l’area del Pescara a difendere su Yeboah.
6 Insigne (dal 34’ st). In 15’ fa un assist spettacolare a Russo e prova ad aiutare con la sua qualità da palla inattiva.
Enrico Giancarli
©RIPRODUZIONE RISERVATA

