Picchia il barista per non pagare il conto

Il titolare del Beach Bar di Vasto Marina, 42 anni, preso a pugni in faccia fuori dal locale: l’aggressore è già stato identificato
VASTO . Un occhio nero e tanta paura per il titolare 42enne del Beach bar, noto locale al centro di viale Dalmazia a Vasto Marina. La sera di Ferragosto, l’uomo poco prima delle 20 è stato colpito con un pugno al viso da un cliente al quale aveva chiesto di saldare il conto, evitando di allungare la lista delle consumazioni da pagare. Il barista ha riportato una ferita all’occhio che guarirà in una settimana.
Dopo essere stato colpito, per qualche minuto la vista del 42enne si era oscurata. Per questo il ferito è stato trasferito dal 118 all’ospedale San Pio. Sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Vasto chiamati da alcuni clienti. Pare che, grazie ad alcuni testimoni, i militari siano risaliti all’identità dell’aggressore. La vittima, ancora molto scossa, preferisce non commentare.
A parlare sono alcuni residenti. «Abbiamo visto il barista sulla moto, con il casco in mano, che stava andando via. Ha scambiato alcune parole con un uomo e questo all’improvviso lo ha colpito con un pugno sul viso. Quell’uomo non c’entra nulla con la movida e neppure con Vasto Marina», tengono a precisare i residenti. «È stato un gesto di violenza gratuita che è successo in viale Dalmazia ma che potrebbe ripetersi anche altrove».
Alla base del pestaggio, ci sarebbe il rifiuto del barista ad allungare il debito del cliente. Probabilmente l’aggressore aveva già bevuto troppo. Dopo le cure del caso e le rassicurazioni dei medici dell’ospedale San Pio, il barista è tornato a casa. Per qualche tempo, dovrà evitare di sforzare l’occhio.
L’accaduto ha provocato non poche polemiche. Il gesto ha lasciato senza parole i turisti che affollavano la riviera. Tanti i colleghi del barista che hanno dichiarato la propria solidarietà al titolare del Beach bar. Anche il primo cittadino Francesco Menna ha condannato l’accaduto, stigmatizzando il comportamento del cliente violento ed esprimendo la propria vicinanza al barista picchiato.(p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

