Premiati per i poster sulla pace

Spirito di accoglienza: agli alunni i riconoscimenti del Lions Vasto
VASTO. Nei giorni scorsi gli alunni delle scuole di Gissi e Palmoli sono stati premiati per la vittoria dell'ultima edizione di "Un poster per la Pace". L'iniziativa del Lions Club Vasto New Century, in adesione col progetto storico del Lions Club International, ha coinvolto un centinaio di ragazzi nella realizzazione di disegni sul tema "Il futuro della pace". Si tratta di un concorso per bambini che incoraggia i ragazzi di 11, 12 e 13 anni ad esprimere la propria visione della pace attraverso una rappresentazione grafica. I poster sono stati premiati in base all’originalità, merito artistico ed espressività del tema.
Per la trentesima edizione del concorso il Lions Club Vasto New Century ha scelto di coinvolgere due paesi che hanno dimostrato spirito di accoglienza e pace come Palmoli, dove il convento La Madonna del Carmine è stato riconvertito come Sprar (sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati), e dove trovano accoglienza minori accompagnati da adulti coinvolti in guerre nei loro Paesi di origine.
Il presidente del Lions Club Vasto New Century, Guido Giangiacomo, ha ringraziato il sindaco di Palmoli, Giuseppe Masciulli, e le professoresse Ivana Nanni per Gissi e Sara Bernabeo per Palmoli, per il supporto all'iniziativa, e gli sponsor Mario Marmi e Lo Scalino Gioielli «sempre pronti ad aiutare attivamente gli amici Lions». (s.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

