fossacesia in senato per il riconoscimento sull’abbazia 

Premiato il recupero del Portale della luna

FOSSACESIA. Nella Sala Koch di Palazzo Madama, a Roma, l’assessore alla cultura di Fossacesia, Maura Sgrignuoli, ha ritirato il “Premio 100 ambasciatori nazionali” per il progetto “Recupero dei...

FOSSACESIA. Nella Sala Koch di Palazzo Madama, a Roma, l’assessore alla cultura di Fossacesia, Maura Sgrignuoli, ha ritirato il “Premio 100 ambasciatori nazionali” per il progetto “Recupero dei locali sottostanti il Portale della òluna dell’abbazia d San Giovanni in Venere, della Fonte di Venere e dell’area del Belvedere della Costa dei trabocchi”. Dopo essere stato classificato tra le “100 mete d’Italia 2018”, Fossacesia è stata inserita, anche per il 2019, nella lista di eccellenze nazionali in grado di rappresentare l'Italia.
La giuria era presieduta dall’attore e regista Carlo Verdone, mentre la manifestazione è stata condotta dalla giornalista Alda D'Eusanio.
«L’ottenimento di questo premio ci riempie d’orgoglio», ha detto Sgrignuoli, «e testimonia che Fossacesia ha dei tesori artistici di livello nazionale».