Premio Cespa, Iacchetti presidente di giuria

Ortona. Il concorso per ricordare il talentuoso Gaetano, morto a 29 anni, è fissato al 24 settembre
ORTONA. Si rinnova, per la sesta edizione, la manifestazione “Premio Gaetano Cespa”: l’appuntamento è fissato per il 24 settembre a Ortona, nella cornice del Teatro Tosti, in ricordo del giovane artista ortonese scomparso nel 2018, a soli 29 anni.
La manifestazione negli anni è diventata uno degli eventi artistici più importanti della città e come ogni anno viene fissata il giorno del compleanno di Gaetano Cespa. L’evento consiste in un concorso gratuito e aperto a tutti i giovani non professionisti amanti dell’arte e della musica. L’intento degli organizzatori è quello di dare modo ai nuovi talenti di emergere nel mondo dello spettacolo rinnovando così il ricordo di Gaetano Cespa attraverso le attività che lui stesso amava fare: cantare, ballare e recitare.
I partecipanti dovranno avere un’età compresa tra gli 11 e i 30 anni e le discipline ammesse sono musica, danza e recitazione e gareggeranno in un’unica categoria; i concorrenti inoltre potranno presentarsi non solo singolarmente ma anche in coppia o in gruppo. In palio c’è un premio unico dal valore di 1.000 euro, e come novità per questa sesta edizione, ci sarà un premio per la categoria giovanissimi a scelta della giuria per un concorrente con età tra gli 11 e i 15 anni.
La giuria sarà composta dagli stessi membri delle altre edizioni ma con un’eccezione: uno dei membri sarà il celebre attore Enzo Iacchetti, ed è stata confermata come madrina e presidentessa di giuria Silvia di Stefano. L’incasso della serata, compreso con le eventuali donazioni, saranno devolute in beneficenza all’ Agbe (Associazione genitori bambini emopatici). Le candidature saranno aperte fino a quattro giorni prima della manifestazione, il 20 settembre, e i biglietti per assistere al talent show saranno disponibili al botteghino del Teatro Tosti.
Jacopo Palumbaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA.