costa dei trabocchi, comune capofila  

Progetto per il pescaturismo: Fossacesia è tra i protagonisti

FOSSACESIA . Potenziamento delle attività di pescaturismo e ittiturismo. Sono questi gli aspetti più significativi affrontati nel corso della conferenza internazionale del progetto Tourismed Med Plus,...

FOSSACESIA . Potenziamento delle attività di pescaturismo e ittiturismo. Sono questi gli aspetti più significativi affrontati nel corso della conferenza internazionale del progetto Tourismed Med Plus, che per due giorni si è tenuto a Termoli.
Il Progetto europeo sul pescaturismo nasce nell’ottica di un “turismo responsabile”, e mira alla salvaguardia dell’habitat marino e allo sviluppo di un modello in grado di superare quelle normative che rappresentano il “collo di bottiglia” di questa forma di turismo esperienziale e che non ne permettono uno sviluppo adeguato. «Sono particolarmente soddisfatto della presenza di Fossacesia, come comune capofila del Flag Costa dei Trabocchi», commenta il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, «in una conferenza internazionale importante. La nostra partecipazione è stata un’occasione di confronto con altre realtà italiane, della Corsica, Spagna, Bosnia e Montenegro, per crescere».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.