Punta Aderci, accordo per la strada

Sopralluogo con l’Arap per far tornare percorribile il collegamento di Punta Penna
VASTO. Riaprirà presto la bretella di collegamento fra via Osca e Punta Aderci. A confermarlo è il vice sindaco di Vasto Licia Fioravante, al termine di un sopralluogo con tecnici e amministratori regionali. «D’accordo con il sindaco Francesco Menna», spiega Fioravante, «ho chiesto e ottenuto un incontro sul posto con l’assessore regionale Tiziana Magnacca». Presenti al sopralluogo per Arap il direttore Antonio Morgante e l’ingegnere Nicola Bernabeo. «Abbiamo raggiunto la bretella di collegamento tra Punta Penna e Punta Aderci, da tempo chiusa a causa di uno smottamento. Gli esperti hanno osservato attentamente l’area e si è valutato come intervenire per garantire la riapertura in tempi brevi».
«È stato concordato», aggiunge Menna, «che l’amministrazione comunale procederà a pulire la strada, mentre Arap provvederà al più presto a individuare una ditta che avrà il compito di collocare delle barriere. In questo modo verrà realizzata una corsia praticabile in sicurezza per ciclisti e pedoni. Un primo importante passo per consentire a cittadini e vacanzieri di poter apprezzare senza rischi anche questa bellissima zona della costa vastese».
La notizia è stata accolta con grande soddisfazione anche dagli operatori turistici. Da diversi anni quel tratto stradale è stato chiuso per motivi di sicurezza. In questi anni sono stati eseguiti gli interventi necessari. Mancano ancora piccoli passaggi che possono essere fatti in tempi relativamente brevi. L’assessore Fioravante aveva sollevato il problema già qualche settimana fa nel corso di un incontro con gli operatori dell’area di Punta Penna. Fioravante sta cercando inoltre di migliorare viabilità e toponomastica. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

