L'arrivo degli imputati in tribunale (foto tdr)

L'UDIENZA

Rapina nella villa di Lanciano: chiesti 86 anni di carcere / VIDEO

La requisitoria del procuratore capo contro i 7 componenti della banda di romeni: 18 anni al più violento della gang che tagliò l'orecchio alla donna con un coltello. I ruoli e le altre richieste

LANCIANO. Condanne complessive per 86 anni di carcere (compreso lo sconto di un terzo per il rito abbreviato) sono state chieste dal pm nel processo contro i romeni accusati della sanguinosa rapina nella villa dei coniugi Martelli (alla donna fu tagliato il padiglione auricolare) avvenuta il 23 settembre 2018. La richiesta è stata fatta dal Procuratore capo Mirvana di Serio nella Camera di consiglio svolta in tribunale anche questa volta presidato per l'occasione dalla forze dell'ordine.

L'udienza doveva iniziare alle 9 ma problemi nella traduzione di due imputati - Ruset Aurel da Pescara e Adrian Martin dal carcere di Campobasso - hanno ritardato l'apertura.

Gli imputati: Ion Cosmin e Costantin Aurel Turlica, George Ghiviziu, Ruset Aurel, Marius Adrian Martin, Alexandru Colteanu sono accusati di rapina pluriaggravata, lesioni gravissime, sequestro di persona e porto abusivo di armi; Gheorghe Traian Jacota, 48 anni, è accusato solo di favoreggiamento.

Le richieste e i ruoli: 18 anni sono stati richiesti per Alexandru Colteanu, considerato "recidivo", il più violento della gang, colui che ha tagliato l'orecchio alla donna con un coltello; 14 per Marius Adrian Martin e Ruset Aurel e Costantin Aurel Turlica; 12 per Ion Cosmin e per George Ghiviziu, considerati i "pali" nel corso della rapina; 2 per Gheorghe Traian Jacota accusato di favoreggiamento.

GUARDA IL VIDEO di tdr

Processo rapina in villa, l'avvocato dopo la requisitoria del pm: "Richieste eccessive"
Lanciano, il legale del principale imputato ricorda che pende sempre la richiesta di trasferimento del processo (video tdr)

Il giudice Giovanni Nappi ha inoltre accolto la richiesta dei termini a difesa dei legali di Alexandru Colteanu, Rocco Ciotti e Alessandra Acciaro di Teramo e fissato all udienza dell'8 ottobre le richieste della difesa degli imputati.