LANCIANO

Rapinatori-motociclisti in tabaccheria

Colpo a Villa Andreoli: in due, con il casco da moto in testa, puntano la pistola contro il figlio del titolare e fuggono con un migliaio di euro

LANCIANO. Rapina in tabaccheria ieri pomeriggio vicino alla città, in contrada Andreoli. Due giovani, con in testa caschi da motociclista, hanno puntato la pistola, probabilmente un modello-giocattolo, contro il figlio 20enne del titolare e gli hanno intimato di consegnare l’incasso. Poi con la refurtiva, circa un migliaio di euro, sono fuggiti in scooter. Indagini dei carabinieri.

Non è la prima volta che i titolari subiscono una rapina. Cinque anni fa l’allora anziana titolare, oggi 90enne, venne sorpresa in casa all’alba da tre energumeni, che la costrinsero ad assistere al furto di contanti e stecche di sigarette per oltre 10mila euro. I banditi le offrirono persino il tè.

La rapina di ieri ricorda il colpo dell’11 dicembre scorso al negozio di alimentari Fiorina, in via Filzi, in centro. Anche in quel caso erano in due con la pistola, forse finta, che puntarono contro la cassiera per farsi consegnare l'incasso. (s.so.)

copyright il Centro

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA