lettopalena

Rifiuti, si torna alla Tarsu

LETTOPALENA. Il Comune di Lettopalena torna alla Tarsu e non applica la Tares, la “spada di Damocle” che sarebbe caduta sui cittadini a dicembre. La decisione sarà presa dal consiglio comunale di...

LETTOPALENA. Il Comune di Lettopalena torna alla Tarsu e non applica la Tares, la “spada di Damocle” che sarebbe caduta sui cittadini a dicembre. La decisione sarà presa dal consiglio comunale di giovedì.

«Non abbiamo approvato il bilancio», dice il sindaco Carolina De Vitis, « perché attendevamo la risposta al parere chiesto alla Corte dei conti sulla possibilità di coprire con i fondi comunali, circa 35 mila euro, l’oneroso aumento che i cittadini avrebbero trovato sulle bollette Tares di dicembre. Per fortuna, la conversione in legge, pubblicata in questi giorni sulla Gazzetta ufficiale, dà la possibilità ai Comuni di tornare alla Tarsu».

Questi gli altri punti all’ordine del giorno: adozione dello schema di programma triennale 2013/2015 e dell’elenco annuale 2013 dei lavori; piano alienazioni del patrimonio immobiliare; conferma aliquote Imu; approvazione bilancio di previsione 2013; relazione previsionale e programmatica e bilancio pluriennale 2013/2015; modifica al regolamento per taglio e distribuzione legna uso civico; approvazione regolamento per la videosorveglianza. (m.d.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA