Rotonda al quadrivio Ricorso al Tar blocca il cantiere

25 Giugno 2014

LANCIANO. Un ricorso al Tar da parte di una ditta di Trani rallenta di qualche settimana i tempi per la realizzazione della rotatoria lungo la variante frentana, all’incrocio con via Per Fossacesia...

LANCIANO. Un ricorso al Tar da parte di una ditta di Trani rallenta di qualche settimana i tempi per la realizzazione della rotatoria lungo la variante frentana, all’incrocio con via Per Fossacesia e via Per Treglio. Il ricorso è stato presentato nell'ultimo giorno utile prima della scadenza dei termini, ma, secondo l’assessore all'urbanistica Pasquale Sasso, si tratterebbe di «motivi non sostanziali», e il tribunale amministrativo potrebbe risolvere in tempi brevi la questione. «Appena avremo il via libera», assicura Sasso, «saremo pronti a fare l’aggiudicazione definitiva».

L’appalto per il rondò che rivoluzionerà il traffico in entrata e in uscita dalla città, è stato aggiudicato nell’aprile scorso in via provvisoria alla ditta Di Carlo spa di Casoli per 318mila euro più Iva con un ribasso del 29,4%. Il bando è stato pubblicato lo scorso febbraio ed è scaduto agli inizi di marzo. Sono stati ben 132 i partecipanti. Senza l’intoppo del ricorso si era calcolato che i lavori, dopo l’aggiudicazione definitiva, sarebbero potuti cominciare per questa estate. L’opera, finanziata dalla Regione con 600mila euro, serve per snellire l’imponente mole di traffico e dovrebbe essere pronta in 4 mesi. (d.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA