casoli

Ruba 2.500 litri di gasolio Denunciato

CASOLI. Per un mese ha rubato, indisturbato, gasolio dai mezzi meccanici di una ditta di costruzioni della zona. Un 50enne del Frentano è stato denunciato dai carabinieri di Casoli. I militari...

CASOLI. Per un mese ha rubato, indisturbato, gasolio dai mezzi meccanici di una ditta di costruzioni della zona. Un 50enne del Frentano è stato denunciato dai carabinieri di Casoli. I militari hanno identificato il ladro grazie a un dispositivo di sicurezza presente nel cantiere, che ha fotografato l’uomo, in più occasioni, mentre prelevava quantità di gasolio dal serbatoio di un escavatore e da una cisterna.

Come accertato dalle indagini, dopo aver tagliato la recinzione metallica, il ladro si è appropriato del carburante servendosi di una tanica e di un tubo presi nella stessa azienda e assicurandosi di non fare mai grossi prelievi, proprio per evitare che qualcuno si potesse accorgere dell’ammanco di gasolio. È stato un episodio capitato allo stesso titolare della ditta a far scattare le indagini. Mentre lavorava con l’escavatore, il costruttore è rimasto a corto di carburante malgrado fosse convinto di avere il serbatoio pieno. Da qui il sospetto che qualcuno avesse rubato il gasolio e la denuncia ai carabinieri. I militari hanno accertato che ad aprile erano stati 2.500 i litri di gasolio trafugati, per un valore commerciale sui 4mila euro. Il 50enne denunciato deve rispondere di furto aggravato. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA