archi. oggi il processo per direttissima 

Ruba 500 euro dalla sala giochi: 33enne arrestato

ARCHI. Ruba denaro contante da una sala giochi, ma viene incastrato dalle telecamere a circuito chiuso dell’attività commerciale. I carabinieri della stazione di Archi hanno arrestato, ieri mattina,...

ARCHI. Ruba denaro contante da una sala giochi, ma viene incastrato dalle telecamere a circuito chiuso dell’attività commerciale. I carabinieri della stazione di Archi hanno arrestato, ieri mattina, R.G.C., 33enne, residente del posto. L’uomo deve rispondere di furto aggravato. Intorno alle 4,30 della scorsa notte l’uomo si trovava nella sala giochi “Big game” di Perano, che a quell’ora era in chiusura. Approfittando di un momento di distrazione della dipendente, che stava chiudendo il locale, è riuscito ad impossessarsi di circa 500 euro in contanti, somma custodita in una stanza della sala giochi. Una volta scoperto dalla donna, R.G.C. ha prima tentato di sminuire i fatti e l’entità del furto, poi, nel momento in cui la dipendente ha richiesto l’intervento dei carabinieri, si è allontanato velocemente dal locale. Sul luogo è intervenuta una pattuglia della stazione di Archi, agli ordini del capitano Alfonso Venturi, comandante della Compagnia carabinieri di Atessa. Dopo aver visualizzato le riprese delle telecamere a circuito chiuso dell’esercizio commerciale, i militari hanno riconosciuto l’autore del furto, che è stato rintracciato poco dopo nella sua abitazione di Archi.
In seguito alla perquisizione della dimora, i carabinieri hanno trovato la somma rubata nella sala giochi, nascosta nella manica di un maglione. I militari hanno inoltre accertato un altro reato: il 33enne, per dare elettricità all’immobile in cui viveva, si era allacciato in modo fraudolento alla linea elettrica del gestore. È stato messo agli arresti domiciliari nell’abitazione, in attesa del giudizio direttissimo in programma questa mattina nel tribunale di Lanciano. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .