San Salvo, giovane disarmato rapina il negozio di Acqua e Sapone

Ha intimato con voce minacciosa alla cassiera di consegnargli i contantie questa ha ubbidito senza replicare per evitare una reazione
SAN SALVO. Rapina a San Salvo. Alle 19,20 di ieri, un rapinatore solitario con il volto semi coperto da un cappellino calato sulla fronte è entrato nel punto vendita Acqua e Sapone in piazza della Pace, si è avvicinato alla cassa ed ha intimato con voce minacciosa alla cassiera di consegnargli i contanti. La ragazza ha ubbidito senza replicare per evitare la reazione del giovane che aveva l’aria molto tesa e sembrava determinato. Pochi secondi dopo l’uomo è uscito e si è dileguato a piedi per i vicoli. Probabilmente a poca distanza c’era l’auto di un complice che lo aspettava.
Quando il malvivente è uscito dal market il personale in servizio nel locale ha chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri della locale caserma.
Secondo le prime frammentarie notizie il bottino non dovrebbe essere molto alto. Da quando in città sono aumentate le rapine i gestori dei locali cercano di portare via appena possono il denaro in cassa.
Grazie alle telecamere di sorveglianza i carabinieri cercheranno di identificare il giovane che aveva un accento marcatamente meridionale. L’abbigliamento del rapinatore era da vacanziero. Una volta uscito da market si è mimetizzato con la marea di turisti che in questo periodo affolla San Salvo. Pare non ci siano testimoni che possano aiutare i carabinieri a scoprire dove si è diretto il giovane. La cassiera non è riuscita a vedere bene in volto il giovane.
Un copione che si ripete purtroppo alla vigilia di un giorno di festa. La rapina è la fotocopia di un altro colpo messo a segno a San Salvo il 15 giugno ai danni del Conad City. Anche allora ad agire fu un solo rapinatore. Esattamente come è accaduto ieri sera, il rapinatore fece irruzione all’interno del supermercato mentre diversi clienti erano intenti a fare acquisti. Impugnando una pistola giocattolo si fece consegnare l’incasso. Non è escluso che il rapinatore del Conad City di metà giugno e quello di Acqua e sapone di ieri sera siano la stessa persona.
I carabinieri della caserma di San Salvo hanno acquisito i filmati della videosorveglianza del negozio nella speranza di risalire al rapinatore solitario. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

