San Salvo lancia la sua quarta Notte bianca

1 Giugno 2015

Presentata la manifestazione del 13 agosto. Arrivano Fabrizio Fontana e Giovanni Cacioppo

SAN SALVO. È stata presentata la quarta edizione di “Nottambula”, la notte bianca di San Salvo. All’interno del salone della Porta della terra, l’associazione New Generation ha illustrato l’iniziativa che avrà come scenario il prossimo 13 agosto il centro città, con spazi più ampi rispetto agli anni precedenti. Il sindaco Tiziana Magnacca ha fatto gli onori di casa per illustrare le caratteristiche della manifestazione destinato ad avere nel 13 agosto la sua data fissa, come opportunità per animare il centro storico dalle 19 all’alba del giorno successivo. «Un’occasione in più per promuovere la città», ha detto il sindaco, «per cui abbiamo destinato risorse importanti. Un plauso agli organizzatori che, nonostante la crisi economica, hanno investito tempo e idee per un progetto vincente per il centro storico e che vede le attività commerciali mettere a frutto le loro capacità di servizio e di accoglienza, oltre a essere una vetrina per tutta San Salvo». Sul fronte presenze si annunciano tra quindicimila e ventimila visitatori. «Da quella che era una scommessa nel 2012», ha commentato l’assessore alle attività produttive, Oliviero Faienza, «siamo arrivati alla quarta edizione che è stata riempita con un numero maggiore di eventi che favoriranno l’arrivo di migliaia di visitatori».

A illustrare le novità Marco Cardarella, Adelmo Maltatesta, Nicola Malatesta e Sandro Cacchione della New Generation, mentre per la Pro Loco il presidente Nicola Carrisi con le collaboratrici Maria Sabatini e Ifigenia Venditti. Si parte con l’allargamento degli spazi rispetto allo scorso anno con l’ulteriore chiusura di via Istonia, fino all’altezza di via Pellico. Ospiti della serata Fabrizio Fontana da “Striscialanotizia” e Giovanni Cacioppo da “Colorado” e “Zelig”con un doppio spettacolo in via Duca degli Abruzzi e via Umberto. Previsti numerosi artisti di strada, gli sbandieratori di Lanciano, le Cheerleaders, ballerine brasiliane e due gruppi locali I Zurbazò e gli Ambassador. Sarà attivo il servizio navetta da San Salvo Marina con tre mezzi. Inoltre ci sarà la lotteria con in palio una crociera per due persone.

L’assessore alla cultura, Giovanni Artese, ha annunciato che durante la serata resteranno aperti l’Infopoint per fornire informazioni e il Museo archeologico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA