Scarico abusivo di materiali edili, nei guai un "furbetto"

17 Agosto 2021

Un 70enne di Montazzoli sorpreso in flagranza dai carabinieri. Patente ritirata a un 39enne di Roma in vacanza a Castiglione Messer Marino

CHIETI. Un 70enne di Montazzoli sorpreso in flagranza dai carabinieri mentre scarica dalla sua macchina materiale edilizio in contrada Pontone. Per violazione del codice dell’ambiente scatta una sanzione di 600 euro e l’obbligo di ripristino dello stato dei luoghi. Contestualmente, i militari scoprono un’area adibita a discarica abusiva, segnalata al Comune di Montazzoli.

Contestato nella notte del 16 agosto scorso a un 39 enne di Roma, in vacanza a Castiglione Messer Marino, la guida in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo, che non si era fermato all'Alt dato durante un posto di blocco in località Fonte Carbone di Castiglione Messer Marino, è stato inseguito e fermato poco dopo. Il test etilometrico effettuato sul posto ha fatto rilevare un tasso alcolemico pari a 1,35 g/l, quasi tre volte superiore al minimo consentito dalla legge. Il 39enne deve rispondere del reato di guida in stato d’ebrezza alcolica davanti al Tribunale di Vasto. Gli è stata inoltre ritirata la patente di guida, che verrà sospesa per almeno mesi 6, decurtati quindici punti dalla patente di guida, il tutto in attesa dell’ammenda che stabilirà il giudice e che sarà compresa tra gli 800 e i 1600 euro. 
\