monteodorisio

Scippata della borsa con le salsicce

Donna spintonata sulla strada: nella caduta si è rotta un braccio

MONTEODORISIO. Non è iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno per M.R., un’anziana signora nativa di Monteodorisio ma da anni residente a Vasto. La signora la sera del 1° gennaio è stata scippata al suo paese. Un giovane sceso da una vettura con un complice a bordo, ha afferrato la borsa che la donna reggeva e ha spinto la poveretta facendola cadere. Poi è risalito in auto ed fuggito.

Nella borsa M.R. non aveva denaro ma salsicce e insaccati. È accaduto tutto in una manciata di secondi. Un copione già visto molte altre volte purtroppo negli ultimi mesi. M.R. stava tornando a casa dopo essere andata a trovare amici e parenti. In serata stava camminando in vico Della Chiesa con il marito quando all’improvviso le si è avvicinato un giovane appena scesa da una vettura con un’altra persona al volante. La donna non ha fatto in tempo a vedere il volto del giovane. Quest’ultimo le ha dato uno spintone facendola cadere sull’asfalto e le ha portato via la borsa.

M.R. e il marito hanno chiesto aiuto. La donna è stata soccorsa e accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale San Pio. I medici le hanno diagnosticato la frattura di un braccio. La signora a distanza di due giorni è ancora spaventata per l’accaduto. Nella borsa la donna non aveva denaro ma aveva sistemato insaccati e salsicce. I carabinieri della caserma di Cupello stanno cercando di risalire allo scippatore attraverso la descrizione della vettura sulla quale è fuggito. L’auto pare fosse una Opel. Sono in corso ulteriori accertamenti. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA