Scontro tra auto e bus, ferito passeggero

Mancata precedenza al pullman di linea in via De Crecchio: nell’urto cade un anziano viaggiatore
LANCIANO. Incidente nella trafficata e pericolosa via De Crecchio. Ieri,intorno alle 10, la Clio guidata da P.G., 76 anni, di Lanciano, proveniente da viale Della Rimembranza si è immessa su via De Crecchio senza dare la precedenza all’autobus della linea urbana della Di Fonzo, che percorreva la strada sulla corsia preferenziale. L’urto ha rovinato la parte anteriore sinistra dell’auto ma, soprattutto, ha provocato il ferimento di un passeggero del pullman.
Come rilevato dagli agenti della polizia municipale, intervenuti prontamente sul posto sia per i rilievi che per far defluire il traffico, a fare le spese dell’incidente è stato G.M., 87 anni, che viaggiava sul bus.
L’anziano avrebbe perso l’equilibrio per lo scossone e battuto la testa sul sedile anteriore del mezzo. Visto il dolore alla testa, un taglio sulla fronte e l’età, sul posto è stata chiamata l’ambulanza, che ha dovuto percorrere solo pochi metri visto che il luogo dell’incidente è vicino all’ingresso dell’ospedale Renzetti. Questa mattina gli agenti avranno il responso medico del pronto soccorso, ieri si parlava però di una ferita lacero-contusa sulla fronte e di un probabile trauma cranico non commotivo con una prognosi di pochi giorni.
Si tratta, tuttavia, dell’ennesimo incidente che si verifica in via De Crecchio, in particolare all’incrocio con viale Della Rimembranza. Sia perché le precedenze vengono spesso ignorate -spesso le strisce a terra non si vedono e i segnali verticali vengono ignorati- sia perché gli automobilisti sbadati dimenticano che via De Crecchio è a senso unico e percorsa, dal lato che va da via Ferro Di Cavallo verso l’ospedale, da autobus e mezzi di soccorso, che hanno la corsia preferenziale. Sono diversi, inoltre, gli investimenti avvenuti sempre all’incrocio di cui uno, nell’ottobre scorso, mortale. (t.d.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

