Scooter tampona auto, ferite due ragazze

1 Settembre 2015

Sulla Statale 16 hanno sfondato il lunotto posteriore della berlina guidata da un medico vastese

MONTENERO DI BISACCIA. Paura per un medico di Vasto che, domenica sera, viaggiava in auto con la moglie sulla statale Adriatica. Superato il confine abruzzese, in località Costa Verde, nel comune di Montenero di Bisaccia, il professionista è rimasto coinvolto in uno spettacolare incidente che per fortuna non ha registrato vittime. L’impatto è avvenuto tra uno scooter e la Bmw che il medico guidava.

In base ad una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, il ciclomotore avrebbe tamponato violentemente la berlina in fase di frenata a ridosso della Costa Verde. In sella al ciclomotore c’erano due ragazze. L’impatto ha disarcionato entrambe.Le due adolescenti sono volate letteralmente contro il lunotto posteriore dell’auto, infrangendolo e finendo nell’abitacolo. Per qualche secondo si è temuto il peggio. Considerata la dinamica, le giovani se la solo cavata con poco, abrasioni e ferite lacero-contuse. Una delle due ha qualche problema alla milza, ma non sono in pericolo di vita.

«Hanno rischiato grosso«, confermano i soccorritori. A causa del colpo violento, lo scooter è distrutto. Sul posto sono arrivati i carabinieri e il 118 con i volontari della Misericordia. Le ragazze sono state trasferite al pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli e sottoposte ad accurati accertamenti. Nel frattempo sono state avvisate le rispettive famiglie. Per il medico vastese e la moglie solo tanta paura.

L’irruzione delle due ragazze in auto e la pioggia di schegge di vetro, per fortuna, non li ha interessati. Il professionista, anzi, è stato il primo a verificare le condizioni delle due e a chiamare i soccorsi. I turisti in transito sulla riviera abruzzese-molisana hanno assistito allibiti alla scena. Il traffico ha subito inevitabilmente qualche rallentamento. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA