Sequestrati 7 "tonni rossi" pronti per i mercati

Gli esemplari, per un peso complessivo di 218 chili e una lunghezza di 100-130 centimetri, erano in un furgone refrigerato con altro pesce. La merce sequestrata è stata data in beneficenza

CHIETI.  La Guardia di Finanza di Ortona ha sequestrato sette esemplari della pregiata specie nota come "tonno rosso", per un peso complessivo di circa 218 chilogrammo ed una lunghezza media fra 100 e 130 centimetri. Il sequestro rientra nell'attività di tutela delle specie marine protette.

Il controllo effettuato dai finanzieri ha riguardato un furgone refrigerato fermato nelle vicinanze del porto di Ortona, a bordo del quale sono stati rinvenuti i sette esemplari di thynnus, insieme ad altro pesce, pronti per essere smistati presso i mercati del centro Italia.

Le indagini condotte lungo il tratto costiero fino alla Puglia, hanno permesso di individuare una motonave da pesca, appartenente al compartimento di Sorrento, fornitrice del prodotto sequestrato. Il comandante della motonave e il proprietario del furgone sono stati segnalati a Capitaneria di Porto di Ortona ed Asl di Chieti. Tutta la merce è stata data in beneficenza.