Pennapiedimonte, i nomi dei quattro vigili del fuoco dispersi

La prefettura di Chieti, ricostruendo quanto avvenuto nelle ultime ore, ha comunicato chi sono i due deceduti e come si chiamano i loro compagni che si sono invece salvati
CHIETI. La prefettura di Chieti, ricostruendo quanto avvenuto nelle ultime ore in località Balzolo di Pennapiedimonte con le ricerche di alcuni escursionisti dispersi, ha comunicato chi sono i due vigili del fuoco deceduti e come si chiamano i loro compagni che si sono invece salvati. “Nella mattinata odierna sono proseguite le attività del Centro Coordinamento Soccorsi, attivato fin dalla serata di ieri, su disposizione del Prefetto, in relazione all’incidente accaduto ai 4 vigili del fuoco fuori dal servizio, nella giornata di ieri, durante un’escursione”, si legge in una nota.
"Sono stati ritrovati senza vita due dei quattro vigili del fuoco escursionisti, precisamente Nico Civitella, 42 anni, ed Emanuele Capone, 42 anni, a seguito delle attività svolte nella giornata odierna, anche con la partecipazione di unità del Corpo nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico delle regioni Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio”. Sul posto, fa sapere sempre la prefettura, “sono intervenuti anche il sindaco del Comune di Pennapiedimonte, unità specializzate di supporto psicologico messe a disposizione da parte dei vigili del fuoco e volontari di protezione civile. I restanti due escursionisti, anch’essi vigili del fuoco, tratti in salvo nella serata di ieri, sono Giulio De Panfilis, 32 anni, e Gabriele Buzzelli, 38 anni”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA