Si allontana da casa, scattano le ricerche

Allarme per un 39enne sparito da Macerata e passato da Pretoro. Ma poi viene avvistato in Campania
CHIETI. Sono scattate anche nel Chietino, più nello specifico nella zona di Pretoro, le ricerche di un trentanovenne che si è allontanato dalla sua casa di San Ginesio, in provincia di Macerata. A presentare la denuncia ai carabinieri del posto è stata la madre dell’uomo, che soffre di alcuni problemi e che in passato ha manifestato anche la volontà di farla finita. La donna ha deciso di allertare le forze dell’ordine perché preoccupata per l’assenza prolungata del figlio, che da tre giorni non dava notizie di sé, né rispondeva al cellulare, dopo aver fatto perdere improvvisamente le proprie tracce per motivi non ancora chiari.
Gli immediati accertamenti hanno portato in Abruzzo. È stato infatti scoperto che l’uomo è transitato da Pretoro a bordo della sua automobile, una Fiat Panda di colore giallo. Quella della Maiella è una zona che il trentanovenne, appassionato di montagna, ha già frequentato in passato. Dopo una riunione in prefettura a Chieti, come prevede il protocollo, è stato attivato il piano provinciale di ricerca per le persone scomparse. Così i carabinieri, le altre forze dell’ordine e i vigili del fuoco del comando provinciale hanno iniziato a scandagliare la zona, a caccia di qualsiasi traccia utile per individuare lo scomparso o quantomeno la sua automobile.
Ieri pomeriggio, il trentanovenne è stato avvistato in provincia di Caserta. Le ricerche, dunque, si spostano in Campania. (g.let.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

