Si schianta con la moto, grave un 60enne 

Il francavillese Nicolino Campanella è ricoverato in Rianimazione: l’incidente dopo l’impatto contro un cordolo di cemento

TORREVECCHIA TEATINA. È in Rianimazione dopo essersi schiantato con la sua motocicletta mentre percorreva la Fondovalle Alento a Torrevecchia Teatina, all’altezza del ristorante Il Prato. L’incidente è accaduto domenica sera, poco prima delle undici, per cause che devono essere ancora accertate e non ha coinvolto altri mezzi né altre persone. Il centauro, Nicolino Campanella, 60 anni di Francavilla al Mare, è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santissima Annunziata: per saperne di più sul decorso bisognerà attendere le prossime ore.
La dinamica dell’incidente è stata ricostruita dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Chieti, intervenuti per i rilievi sulla strada statale 649 che collega Francavilla all’entroterra, fino a Bucchianico. L’uomo stava viaggiando in direzione del mare quando ha perso il controllo della motocicletta Aprilia, probabilmente dopo aver urtato un cordolo stradale. Il 60enne è finito rovinosamente sull’asfalto, facendo un volo di almeno otto metri. Fin da subito le sue condizioni sono apparse serie. Sul posto si è precipitata un’ambulanza del 118 di Chieti: il ferito, dopo le prime cure in strada, è stato trasportato a sirene spiegate in pronto soccorso, dove è entrato in codice rosso. I successivi accertamenti hanno evidenziato le numerosi lesioni e fratture riportate a torace, costole, polmoni, reni, braccia e gambe. A quel punto, nel cuore della notte, i medici hanno deciso di trasferirlo in terapia intensiva. Ovviamente la prognosi per lui è riservata. Non è la prima volta che, in quel punto della Fondovalle, si verificano incidenti: sono state numerose le segnalazioni di automobilisti e motociclisti sulla pericolosità di quel cordolo di cemento.
Ieri mattina, a Villamagna, un’automobilista è invece rimasta ferita dopo essere stata tamponata da un trattore carico d’uva. La donna è stata trasportata in ospedale dall’ambulanza del 118 e le sue condizioni non sono gravi.