via foscolo

Sindaco e assessori firmano la petizione contro l’antenna

VASTO. Ci sono anche le firme del sindaco Luciano Lapenna e di due assessori comunali, Marco Marra e Luigi Masciulli, nella petizione contro l’antenna sul parcheggio multipiano di via Foscolo, la...

VASTO. Ci sono anche le firme del sindaco Luciano Lapenna e di due assessori comunali, Marco Marra e Luigi Masciulli, nella petizione contro l’antenna sul parcheggio multipiano di via Foscolo, la cui installazione è stata completata nonostante tre ordinanze di sospensione dei lavori emesse dagli uffici del Comune.

Al banchetto allestito ieri in piazza Diomede dal Comitato cittadino promosso da Ivo Menna, animatore della lista civica La Nuova Terra, si sono avvicinati anche i consiglieri comunali di minoranza, Nicola Del Prete e Davide D’Alessandro che hanno apposto la loro firma in calce alla petizione. «Continueremo la battaglia fino a quando l’antenna non sarà rimossa», avverte Menna che per la prossima settimana annuncia una manifestazione pubblica sul piazzale del parcheggio multipiano.

Il Comitato, però, va oltre e chiede la rescissione del contratto che il Comune ha stipulato con l’impresa De Francesco costruzioni, vincitrice della gara d’appalto trentennale. La durata sarebbe stata estesa per ulteriori quindici anni se non fosse scoppiato il “caso antenna”. «È un contratto-capestro», è l’affondo dell’ambientalista Menna, «molto vantaggioso per l’impresa e poco per i cittadini». (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA