Sportello adozioni internazionali
Lunedì l’apertura del servizio con la testimonianza delle famiglie
CHIETI. L’Associazione di volontariato Ernesto, ente autorizzato alle adozioni internazionali, nasce nel 2003 e prende il nome dal bambino adottato dalla stessa coppia che ha fondato l’Associazione (www.associazionernesto.it).
’Associazione Ernesto è presente in alcune regioni con diverse sedi e sportelli informativi; l’idea di aprire uno sportello informativo a Chieti nasce con l’intento di fornire un’adeguata e necessaria assistenza a tutte le coppie dell’Abruzzo e delle regioni limitrofe. Lo sportello è presente presso il salone della parrocchia San Martino vescovo, in piazza San Martino 17, allo Scalo, che verrà inaugurato ufficialmente lunedì 30 aprile dalle ore 18, presso lo stesso salone; durante tale occasione verrà presentata l’associazione, con la testimonianza di alcune famiglie abruzzesi che hanno già concluso il percorso adottivo, e a seguire una festa con buffet di benvenuto a tutti i partecipanti.
Durante l’inaugurazione, alla quale parteciperà anche il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, verrà presentata l’Associazione Ernesto, la sua mission e le modalità operative; interverranno anche alcune famiglie adottive che hanno già completato il percorso adottivo e testimonieranno la loro esperienza.
Alla fine della festa ci sarà un buffet per tutti i partecipanti e la presenza e il supporto di due associazioni di clownterapia operative sul territorio, La Compagnia del Sorriso Onlus e la WillClown Pescara, contribuiranno a rallegrare la festa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

