Stalker arrestato sotto casa dell’ex

Castel Frentano. Un 56enne ai domiciliari fermato al bar vicino a casa della donna
CASTEL FRENTANO. Evade dagli arresti domiciliari e va nel bar sotto casa della ex. La donna allerta i carabinieri e lo fa arrestare in flagranza di reato. Si sono aperte le porte del carcere di Villa Stanazzo per uno stalker di 56 anni di Castel Frentano, M.M., dopo l’ennesima violazione delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria. Sabato mattina personale della stazione carabinieri di Castel Frentano ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa nei confronti dell’uomo dal Gip del tribunale di Lanciano, in sostituzione della precedente misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il 56enne da mesi aveva messo in atto una serie di atti persecutori ai danni della ex, una 36enne del posto con la quale aveva avuto una relazione extraconiugale, rimediando prima il divieto di avvicinamento alla donna e poi gli arresti domiciliari. Nei giorni scorsi aveva violato il provvedimento, recandosi a bere un caffè al bar, nelle vicinanze dell'abitazione della donna, che ha dato l’allarme.
Dopo l’arresto in flagranza per evasione e il processo per direttissima, l’uomo era stato rimesso ai domiciliari fino all’aggravamento della misura cautelare, emesso dal Gip ed eseguito sabato dai militari di Castel Frentano. Già lo scorso febbraio il 56enne aveva violato dopo appena due giorni il divieto di avvicinamento alla ex. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

