Tollo, Wine business school Il corso inizia a fine mese

TOLLO. I rappresentanti dei quattordici partner del progetto, l’Università degli studi di Teramo e il Comune di Tollo presenteranno il prossimo 31 gennaio la Wine business school del Comune di Tollo....

TOLLO. I rappresentanti dei quattordici partner del progetto, l’Università degli studi di Teramo e il Comune di Tollo presenteranno il prossimo 31 gennaio la Wine business school del Comune di Tollo. L’appuntamento è nei locali dell’Enomuseo a partire dalle ore 17,30.
«Il corso verrà intitolato alla memoria dello storico direttore dell’associazione nazionale Città del Vino, Paolo Benvenuti», annuncia ilsindaco Angelo Radica. L’iniziativa è stata progettata con il contributo scientifico della facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari dell’ateneo teramano e con il coinvolgimento dell’Associazione città del vino, Assoenologi, Consorzi di tutela, collegi e ordini professionali, Daq, Movimento turismo del vino. Questa scuola di formazione ha l’obiettivo di aggiornare professionalmente gli operatori del settore vitivinicolo impegnati nella conduzione della propria impresa agricola.
Le attività didattiche saranno svolte all’Enomuseo, sotto il coordinamento del professor Emilio Chiodo e con docenti universitari e professionisti del settore. La didattica si svilupperà su quattro moduli da 24 ore ognuno. (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.