Travaglini lancia la sua sfida: farò il programma con i cittadini

Il candidato del Pd si presenta insieme a Paolucci, Cordisco e Menna: «Siamo una squadra inclusiva» Appello per allargare la coalizione: «Pronti ad accogliere i delusi dell’amministrazione Magnacca»
SAN SALVO. Azzerare il consumo di suolo, fare forestazione urbana e favorire l’inclusione sociale. Fabio Travaglini, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra formata da Più San Salvo, Pd, Articolo Uno, Italia Viva e Sinistra Italiana, illustra i capisaldi del programma che sta costruendo grazie al confronto con cittadini, associazioni e portatori di interesse. Lo fa durante il suo primo incontro pubblico che si è tenuto venerdì al Rosa Hotel di San Salvo Marina. Presenti in sala, nel rigoroso rispetto delle norme anti Covid, numerosi cittadini e simpatizzanti, gli esponenti e i rappresentanti delle liste della coalizione, il consigliere regionale del Pd, Silvio Paolucci, il vicepresidente dell’Arap e segretario provinciale del Pd, Gianni Cordisco, i sindaci di Vasto, Lentella e Palmoli, Francesco Menna, Marco Mancini e Giuseppe Masciulli, i vice sindaci di Vasto e Lentella, Felicia Fioravante e Carlo Moro, e molti amministratori del territorio.
«Come coalizione siamo stati fin da subito fermamente convinti che la prima regola da seguire era l’ascolto», ha esordito Travaglini, «ed è quello che abbiamo fatto in questi mesi e che continueremo a fare anche nel futuro, al fine di presentare alla città non solo una squadra pronta a lavorare per far ripartire San Salvo e per raccogliere le sfide del futuro, ma anche e soprattutto per presentare un programma partecipato dove ogni cittadino si sia fatto promotore di idee e proposte per la San Salvo del 2027. Per la nostra città vogliamo costruire un progetto che veda lontano e che lontano vuole andare», ha proseguito il candidato sindaco, «e lo stiamo facendo tenendo a mente tre pilastri fondamentali: inclusività, lealtà e sguardo al futuro».
Per Travaglini, consigliere comunale di minoranza, è stata anche l’occasione per annunciare l’apertura di un sito ufficiale nel quale ognuno potrà, attraverso la piattaforma presente, apportare idee e proposte che verranno poi inserite nel programma elettorale come obiettivi da raggiungere. «Fino a maggio ci sarà spazio per chiunque vorrà contribuire, aggregandosi in modo costruttivo, alla creazione di questo percorso», ha precisato, «siamo e saremo inclusivi e aperti anche a tutti coloro delusi dal centrodestra e dall’amministrazione del sindaco uscente Tiziana Magnacca e che non si riconoscono nel candidato sindaco, Giancarlo Lippis. Vogliamo costruire, grazie anche al contributo di ognuno di voi, un percorso di crescita che ci porterà a dire tra cinque anni di aver lavorato per aver fatto tornare San Salvo, attraverso fatti e azioni concrete, ad essere una città ambiziosa e che non si accontenta».

