Trovati a Martinsicuro i giovani scomparsi

Cupello, 22 anni lui e 15 lei: si erano allontanati da casa da tre settimane e hanno dormito in auto
CUPELLO. Sono stati ritrovati a 100 chilometri da casa i due amici di Cupello che un mese fa si sono allontanati da casa. I due giovani, 22 anni lui, neppure 15 anni lei, erano a Martinsicuro.
Sono stati i carabinieri a rintracciarli grazie a un furto che i due giovani hanno subito. Per 22 giorni hanno dormito in auto.
Entrambi sono molto dimagriti. Non appena li hanno identificati, i militari di Martinsicuro hanno allertato i colleghi di Cupello e Vasto.
Poco dopo i familiari dei due giovani sono andati e riprendere i figli per riportarli a casa. I genitori dei due giovani hanno tirato un grosso sospiro di sollievo. I due amici sono rientrati in paese martedì sera. Le famiglie, almeno per il momento, non vogliono commentare la notizia. Quello che conta ora è aver riabbracciato i figli. Per le spiegazioni c’è tempo.
La giovanissima età della ragazza potrebbe procurare dei guai al suo amico. Il legale di lui, l’avvocato Angela Pennetta, assicura che la ragazzina si è allontanata volontariamente. Non è affatto d’accordo la famiglia della ragazza che si è affidata all’avvocato Antonio Boschetti. Il ventiduenne per il momento è stato denunciato per sottrazione di minore consenziente. La vicenda è delicata e complessa.
Quando 22 giorni fa i due giovani si sono allontanati da casa per la seconda volta in 8 mesi, entrambe le famiglie hanno presentato una denuncia di scomparsa ai carabinieri e si sono affidate ai rispettivi legali di fiducia. Ora i genitori della quindicenne sono decisi ad ottenere giustizia.
La vicenda è coperta dal massimo riserbo. I carabinieri non parlano. Il paese ha alzato un muro di protezione attorno ai due giovani. «Sono entrambi due bravi ragazzi. Siamo contenti che siano tornati a casa», afferma una pensionata. Ora la vicenda passa al vaglio della magistratura vastese. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA